Prosegue la trattativa tra Rafael Leao e il Milan per il tanto discusso rinnovo contrattuale del portoghese. Sono attese nuove puntata già a gennaio, come raccontato quest’oggi da Tuttosport: “Il Milan, dal suo punto di vista, farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per poter arrivare a offrire una cifra che possa soddisfare Leao che, a sua volta, proverà a ottenere l’ingaggio più alto possibile. Inutile nasconderselo, al netto delle declinazioni di stampa sul “lodo Sporting” che – a quanto risulta – è ancora diviso tra il giocatore e il Lille, è anche evidente che se dovessero arrivare offerte concrete dalla Premier League o dal Psg a Leao, con stipendi fuori portata, in estate si andrebbe verso la cessione. Il Milan, sotto questo aspetto, sa che monetizzerà il cartellino di Leao anche se avrà un anno di contratto. Di certo non ci sarà cessione a gennaio.
In più c’è una cosa che sta emergendo dalle sacre mura dello spogliatoio: il rinnovo di Leao non verrebbe visto dal gruppo squadra come un apripista per corse agli aumenti di stipendio. I suoi compagni lo considerano il giocatore più forte della rosa e non avrebbero nulla da obiettare se, alla fine, Leao e il Milan arrivassero a un rinnovo ricco, diciamo attorno ai 7 milioni di parte fissa.
Un tassello fondamentale anche per Maldini e Massara, che sanno di poter operare su questo dossier senza l’ansia di doversi aspettare dei whatsapp di adeguamento da parte di altri top, alcuni dei quali hanno rinnovato da poco il loro contratto alle condizioni ritenute idonee dalla dirigenza. Ma Leao, da quando è esploso, è un capitolo a parte, tra valore tecnico-economico e la multa allo Sporting da pagare“.