Nella giornata di ieri, Luka Modric ha detto addio al Real Madrid. Dopo il Mondiale per Club, il centrocampista croato lascerà i Blancos dopo 13 anni spaziali. Non è detto che l’addio al Real coincida con l’addio al calcio: se lo augurano il CT della Croazia e il presidente della federazione croata, che hanno commentato il saluto di Modric alle del CT Zlatko Dalic:
Il CT Dalic: “Luka è una delle storie più belle del calcio, se consideriamo da dove viene e dove è arrivato. Sabato, un Santiago Bernabéu gremito lo accoglierà come uno dei più grandi giocatori che i tifosi abbiano mai visto con la maglia del club più titolato al mondo, uno scenario incredibile per un ragazzino dell’entroterra di Zara, nella nostra piccola Croazia. Non vedo l’ora di vederlo alla riunione di Fiume e tutti noi lo sosterremo in questa nuova fase del suo percorso calcistico, qualunque cosa sceglierà Luka. Naturalmente lo vedo come capitano della nostra nazionale nel prossimo periodo, fino al Mondiale 2026″.
Il presidente federale Kustic: “Luka lascia il Real Madrid come una leggenda assoluta del più grande club del mondo. Il suo contributo agli immensi successi del Real Madrid è stato incommensurabile e, oltre alle sue insuperabili doti di giocatore, ha conquistato tutti i tifosi del Real Madrid e anche gli appassionati di calcio di tutto il mondo con il suo comportamento esemplare e il suo carattere vincente. Luka meritava di continuare a scegliere la sua strada calcistica, nella quale avrà il nostro pieno appoggio, e come presidente dell’Associazione spero che da capitano guiderà la nostra nazionale verso il Mondiale 2026″.