Luka Modric, che a Milano è subito diventato un punto fermo per tutto l’ambiente rossonero, ha rilasciato una bella intervista a Marca in cui ha parlato soprattutto del suo passato al Real Madrid. Riprendiamo le sue parole da Sky Sport:
“Dopo il Real Madrid, ovunque tu vada, è un passo indietro. È innegabile, e tutti i giocatori possono confermarlo. Credo di essere arrivato in un club che, per la sua storia e la sua reputazione, è molto vicino al Real Madrid, e per me è la situazione più ideale che potesse capitare. Soprattutto perché sono cresciuto nel calcio italiano; il Milan era la mia squadra preferita.
È stato amore fin dal primo giorno. Non è iniziato dopo la decima o la seconda Champions League, ma fin dall’inizio, quando sono arrivato con tutte le difficoltà che c’erano. Fin dall’inizio ho sentito questo amore e questa devozione da parte dei tifosi, che hanno capito che ero la persona giusta, e questo mi ha ispirato e motivato a ripagarli nel miglior modo possibile.
L’ho sempre detto: non erano solo parole vuote o adulazione per i tifosi, la società o chiunque altro: il mio desiderio più sincero era ritirarmi a Madrid. Ma, in parole povere, tutto ha un inizio e una fine. A volte le cose non vanno come previsto”.
