🤩 Slot elogia Chiesa: “Ci ha salvato dalla sconfitta. Si è sacrificato e non è da tutti”

Arne Slot, tecnico del Liverpool, è tornato a parlare del pareggio per 1-1 contro il Sunderland, in cui Federico Chiesa si è reso assoluto protagonista. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà:

“Sì, penso che negli ultimi minuti di partita siamo andati vicini, secondo me, al 2-1, perché abbiamo sfruttato alcuni calci piazzati ed eravamo costantemente nei pressi della loro area. Non riuscivano più a uscire da quella situazione. Ma poi, da uno di quei calci piazzati, abbiamo portato palla in area e il loro portiere l’ha intercettata. Io ho alzato lo sguardo e ho visto un loro giocatore completamente libero sulla linea di metà campo. Sarebbe stata una bella clamorosa. La cosa positiva di Fede è che avrebbe potuto pensare: ‘Ah, non c’è più niente da fare, sono così lontano dalla situazione’. Ma ha continuato a scattare, Alisson lo ha spostato verso l’esterno e di conseguenza Fede ha potuto salvare la palla sulla linea. Il pareggio credo fosse il minimo che meritassimo e il minimo che meritava anche il suo gesto. Ha salvato una sconfitta. Si è sacrificato e non è da tutti”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati