Il Napoli che verrà: ecco quale potrebbe essere l’undici di Spalletti

NAPOLI UNDICI SPALLETTI – Il Napoli, dopo il terzo posto dell’ultima stagione, e qualche rammarico per non aver sfruttato a pieno le possibilità di ambire al titolo poi conquistato dal Milan, è al lavoro sul mercato per fornire a Luciano Spalletti giocatori congeniali alla sua idea di calcio.

Luciano Spalletti, appunto. E’ da lui che ripartirà il Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha confermato la posizione del tecnico, sottolineando come la visione dei due combaci sotto tutti i punti di vista.

La probabile formazione del Napoli nella prossima stagione

Per la porta, dopo una stagione di alternanza, sono state definite le gerarchie. Il portiere a cui verranno affidati i pali è l’italiano Meret. Il club ha da poco rinnovato il suo contratto sino al 2027 e mai come adesso gode della fiducia di tutto l’ambiente. A supporto, la società vorrebbe garantire un profilo di sicura affidabilità e di grande esperienza. Il nome più forte, al momento, è quello di Sirigu.

Capitolo difesa. Qui, salvo particolari cessioni, poche cose sono destinate a cambiare. Molto, se non tutto, ruota attorno al futuro di Koulibaly. In caso di partenza il club sarà chiamato ad intervenire sul mercato. Uno dei nomi spuntati per un eventuale post K2 è quello di Nikola Milenkovic. Per la fascia sinistra piace Fabiano Parisi dell’Empoli e Nicolò Casale dell’Hellas Verona.

Una fase di transizione sul mercato sta invece vivendo il centrocampo. Se per la mediana i posti sembrano attualmente pieni, anche qui bisognerà capire cosa ne sarà del futuro di Fabian Ruiz. Il giocatore, che andrà in scadenza al prossimo anno, potrebbe essere ceduto già in questa sessione per monetizzare. In tal caso il club azzurro virerebbe con forza su Barak, nel mirino ormai da tempo. Per la trequarti piacciono Deulofeu e Bernardeschi. La trattativa per il primo è già in fase avanzata e pare che manchi solo lo sprint decisivo. Per il secondo appare al momento più complessa per la richiesta di ingaggio dell’ormai ex Juventus. Molto comunque dipenderà dalla partenza di Politano, che potrebbe liberare un posto importante, dopo l’addio di Insigne.

L’attacco, con la quasi certa partenza di Dries Mertens, si troverà orfano di uno dei suoi principali interpreti. Il solo Osimhen non basta e per questo il club è al lavoro per affiancare ad esso un altro giocatore. Ad oggi, il nome che circola è quello di Giovanni Simeone. Al momento, però, è una sola ipotesi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Parisi; Fabian Ruiz, Anguissa; Deulofeu, Zielinski, Lozano; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati