Sospiro di sollievo per Neymar Jr. sul fronte giudiziario. Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain, infatti, è stato assolto dall’accusa di frode e corruzione, inizialmente imputatagli con riferimento al suo trasferimento dal Santos al Barcellona del 2013: la Procura di Spagna, quindi, ha definitivamente archiviato il caso.
#Neymar assolto dall’accusa di frode per il suo passaggio al #Barcellona: ‘Diffamato per 10 anni, il caso è chiuso’ https://t.co/2IHqOAJmrQ
— calciomercato.com (@cmdotcom) October 28, 2022
Di seguito – riportato da Calciomercato.com – il comunicato diramato dall’agenzia dell’asso brasiliano a riguardo:
“Questo venerdì (28), l’ufficio del Procuratore spagnolo ha annunciato il ritiro di tutte le accuse contro Neymar Jr., i suoi genitore, Neymar e Nadine, e la società N&N Consultoria. L’accusa iniziale era basata esclusivamente sulla denuncia unilaterale e privata del Gruppo DIS. Dopo le testimonianze di tutte le parti coinvolte, di testimoni e specialisti, la Procura, sulla base delle prove, ha finalmente ritirato tutte le accuse, emettendo una sentenza definitiva in merito”.
“La Giustizia spagnola, quindi, prosegue la stessa conclusione già raggiunta dalla FIFA e dalla Corte Arbitrale dello Sport (TAS), due tra i massimi organi calcistici, che hanno già espresso e riconosciuto la legittimità del trasferimento, in una decisione ritenuta già definitiva”.
“Dopo quasi dieci anni dal trasferimento e da ogni tentativo diffamatorio, parziale e negligente da parte di accusatori privati, che ha causato un danno reputazionale incalcolabile, il caso è definitivamente archiviato”
