🇨🇭 Okafor: “Kakà per me non è stato solo un calciatore. Milano piena di sorprese”

Intervistato dal megazine Nss Sports, Noah Okafor, attaccante del Milan ha parlato dei collegamenti tra calcio e arte. Ecco le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:

Non sono un grande esperto e non posso vantare una conoscenza approfondita dell’arte, ma so che molte cose possono avere una qualità artistica. Ci sono molti punti in comune tra l’arte e il calcio: per dipingere un quadro ci vogliono pazienza e precisione, ma anche coraggio quando si vuole esprimere qualcosa di speciale. Ognuno con la propria arte fa parlare di sé in modo molto diverso”.

Per lui c’è un giocatore che è stato un vero e proprio artista: “Kakà per me non è stato solo un calciatore. Il modo in cui si muoveva in campo era semplicemente bellissimo. I suoi gol non erano mai solo gol; ognuno di essi era una piccola opera d’arte. È un grande onore per me giocare per il suo stesso club”.

Nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi Okafor ha comunque già avuto modo di apprezzare la bellezza di Milano: “Sono qui da poco, non sarei onesto a dire di conoscere già completamente la città. Non sono ancora un insider. Credo che Milano sia una città che emana una grande energia. È piena di sorprese e quando passeggio per le strade scopro sempre piccoli luoghi nascosti, cortili dove non ci si aspetterebbe di trovare tanta bellezza”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati