Oggi pomeriggio andrà in scena la finale per il terzo e quarto posto della Nations League: Italia e Olanda si sfideranno nel match di consolazione dopo aver perso, rispettivamente, contro Spagna e Croazia. Mancini, per la gara con gli Orange, dovrebbe attuare un corposo turnover. Spazio a Toloi, Acerbi e Buongiorno in difesa: per quest’ultimo sarà il debutto dal 1′ in azzurro. A centrocampo ci sarà Cristante, coadiuvato da Pellegrini e Marco Verratti. Per quanto riguarda il reparto arretrato, out Immobile e Chiesa. Al centro dell’attacco ci sarà Retegui, mentre sulle fasce giocheranno Raspadori e Gnonto. Stesso modulo (4-3-3) per Koeman: accanto a de Ligt in difesa ci sarà Geertruida, in mediana De Jong e Koopmeiners saranno affiancati da Wieffer. In attacco Koeman vira sul tridente Lang-Gakpo-Malen.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Pellegrini; Raspadori, Retegui, Gnonto. (CT: Mancini)
OLANDA (4-3-3): Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong, Koopmeiners; Malen, Gakpo, Lang. (CT: Koeman)