⚪🔴 Palladino: “Potevamo perdere ma anche vincere. Digre non lo cambierei mai”

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha analizzato il pareggio per 0-0 ottenuto in casa del Bologna ai microfoni di DAZN.

“Ho voluto riunire la squadra a fine gara in cerchio, spesso a fine gara preferisco non parlare ma oggi era doveroso. La squadra mi è piaciuta molto, sia difensivamente che tecnicamente. Complimenti al Bologna, li abbiamo rispettati com’è giusto che sia. Abbiamo fatto una gara giusta, potevamo vincerla con Colpani ma potevamo anche perderla perché Di Gregorio ha dovuto fare grandi parate. Abbiamo dimostrato la mentalità della grande squadra. Quando si raggiunge un obiettivo come la salvezza si sta in una posizione intermedia e subentra un po’ di relax, ma a noi non è successo e non succederà. Sono fortunato ad avere questo gruppo, hanno mentalità e spirito di competizione.

Abbiamo lavorato sull’attenzione difensiva, alleniamo i principi di gioco ma sapevamo di affrontare una squadra forte che fa tante rotazioni e sa attaccare gli spazi. Tutti hanno fatto una gara incredibile, con attenzione ai minimi dettagli: i cambi uomo, le letture degli inserimenti. Di Gregorio per me è un fenomeno, non lo cambierei con nessuno.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati