🙌🏻 Palladino: “Classifica dell’Udinese bugiarda. Gagliardini riesce a rientrare”

Alla vigilia della sfida contro l’Udinese l’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa.

Queste le dichiarazioni, raccolte da TuttoMonza TMW:

“C’è stata una risposta positiva dopo Sassuolo? Siamo consapevoli di essere una grande realtà. La partita di Empoli sembrava aver dato segnali negativi a tutti, ma a volte fa bene prendere uno schiaffo, per rialzarsi. A me è piaciuta la reazione, il cambio passo e la giusta mentalità. Grinta e determinazione, gli ingredienti giusti. Abbiamo analizzato gli errori come sempre e siamo ripartiti fin da subito”.

Il Monza, dopo il mercato, ha guadagnato centimetri, punterà sulla fisicità dell’Udinese?
“È una delle squadre più fisiche del campionato, si difende molto bene. Non sarà facile affrontarli. Domani sarà molto difficile poiché, nel loro stadio vorranno fare punti. La classifica dell’Udinese è bugiarda. Arrivano da una buona prestazione. Andremo lì e ci adatteremo facendo anche una partita sporca se necessario”.

Il Monza vuole essere “lepre che scappa da quelli dietro o il cacciatore di quelli davanti”?
“Dietro spingono tanto. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani. Con questa concezione c’è il rischio che si possa perdere il focus. Bisogna pensare solo alla partita di domani”.

Monza e Udinese sono due modelli differenti, da un lato la squadra con più italiani, dall’altra quella con più stranieri. Come cambia l’approccio, se cambia, dell’allenatore?
“La comunicazione è qualcosa di fondamentale. Io sto studiando l’inglese, per essere sempre aggiornato”.

Situazioni indisponibili?
“Vignato è ancora fuori, ha un fastidio agli adduttori. Non è semplice ma proveremo a recuperarlo. Popovic arriva da 6 mesi di inattività. Ha un programma differenziato e non riesce, ad oggi, fare una seduta completa. Gagliardini, ha una piccola distorsione alla caviglia. Probabilmente oggi rientra in squadra al 100%”.

Ci parlava qualche settimana fa, che vuole rendere indimenticabile questa stagione, come?
“Fare filotto non è facile in questa stagione. È un campionato molto difficile ed equilibrato. Ci è mancata questa continuità delle vittorie. Ora viene fuori il meglio, abbiamo tante partite e tutti sono focalizzati su un unico obiettivo”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati