❤️ Palladino: “Giornata pazzesca. Galliani ha pianto”

PALLADINO MONZA JUVENTUS – Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro la Juventus:È stata una giornata pazzesca, meravigliosa. Nello spogliatoio c’è stata una festa, mi hanno bagnato. Sinceramente non me l’aspettavo, sapevo che i ragazzi avrebbero giocato con cuore e aggressività, avevo visto nei loro occhi in settimana la voglia di rivalsa, questo è un aspetto umano, non tecnico. Si sono dimostrati grandi uomini, hanno dato tutto, da parte mia non c’è nessun merito, vanno elogiati loro. Ho lavorato solo 5 giorni, ho cercato di mettermi a disposizione.

La Juve era in difficoltà perché siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi, a limitarli evitandogli la possibilità di palleggiare. Al di là dei discorsi tecnici e tattici, i ragazzi hanno vinto in settimana questa partita, mettendo grande intensità negli allenamenti e impegno. L’hanno vinta loro. Oggi ognuno dei subentrati ha dato il cuore in campo, questa cosa è meravigliosa, chi è entrato ha fatto la differenza. Ero tranquillo prima della gara, nonostante fosse l’esordio, perché sapevo che avrebbero fatto una grande partita.

Di mio ho fatto poco, i sistemi di gioco per me sono dei numeri, i calciatori oggi hanno vinto mettendo in campo tutto. Abbiamo ovviamente cercato di lavorare su delle idee, ma avevo chiesto soprattutto coraggio. Gli ho dato un giorno libero in più, gli avevo promesso che se avessero fatto risultato avrei pagato la cena a tutta la squadra. Mi ha chiamato Berlusconi, non ci credeva, era molto emozionato, ci ha fatto i complimenti. Galliani? Ha pianto, è stato molto emozionante.

C’era tanto scetticismo attorno a me ed è giusto, vengo dalla Primavera e da tre anni di settore giovanile. Detto ciò, devo ringraziare Berlusconi e Galliani, perché lunedì sera, quando mi hanno affidato la squadra, mi hanno dato tanta responsabilità. Li ringrazierò per tutta la vita“.

By Francesco Fedele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati