Nonostante gli sforzi profusi dalla dirigenza dell’Inter sembrerebbero prioritariamente profusi verso la ricerca di un braccetto mancino da affiancare ad Alessandro Bastoni, la volontà di Simone Inzaghi sembrerebbe invece essere quella di avere a disposizione un quinto attaccante.
Secondo Tuttosport, a tal proposito, sarebbe da tenere d’occhio il profilo dell’ex Andrea Pinamonti:
“Se ci fosse da andare alle urne per un ballottaggio tra vice-Bastoni e quinta punta, Simone Inzaghi voterebbe sicuramente per avere un attaccante in più. L’infortunio di Mehdi Taremi (che, va detto, mai aveva avuto al Porto un problema muscolare negli ultimi tre anni), ha fatto suonare il campanello d’allarme.
Per un paio di ottimi motivi: in primis fresco è il ricordo dei due guai muscolari importanti patiti da Marko Arnautovic nell’ultima stagione; inoltre, alle spalle di Lautaro e Thuram ci sono due attaccanti dalle caratteristiche troppo simili per permettere all’allenatore di trovare a partita in corso soluzioni per sparigliare le carte (servirebbe una seconda punta in grado di agire anche da trequartista, per passare al 3-4-1-2).
Il primo nodo che devono comunque sciogliere Marotta, Ausilio e Baccin è legato alle uscite. Va trovata squadra a Correa (a un anno dalla scadenza, un’impresa), sistemato Satriano (che con il no al Brest ha congelato un introito da 6 milioni più bonus) e va convinto Arnautovic a iniziare a guardarsi intorno. L’austriaco (ko per un problema muscolare: oggi esami) ha ricevuto offerte dalla Turchia e le ha sempre respinte: ma il mercato, nelle ultime settimane, può sempre riservare sorprese. Per quanto riguarda il braccetto, in cima ai pensieri di Ausilio e Baccin c’è sempre Yarek Gasiorowski, talento cristallino che però il Valencia valuta non meno di 15 milioni. Il giocatore piace tantissimo ma, a ora, la pezza va messa in attacco“.