🔴⚫ Pioli: “A Leao manca poco per essere un campione. Resto? Mai avuti dubbi”

Al termine della partita vinta 2-1 sul campo della Fiorentina l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Ecco le dichiarazioni, riprese da Gianlucadimarzio.com:

“Tornare a Firenze per me significa sempre emozione: è un piacere ritrovare questo ambiente che mi ha dato tanto in passato. Venendo alla sfida: l’abbiamo interpretata bene e sofferto il giusto. Questa sera abbiamo giocato una partita vera, con fiducia e positività. Sono molto soddisfatto. Dopo le soste non è mai facile trovare ritmo, ma noi siamo molto soddisfatti. Al momento viviamo un ottimo periodo: la squadra sta crescendo e sta migliorando sotto tanti punti di vista, soprattutto nella voglia di difendere bene. Il distacco dall’Inter è di 14 punti ma non credo sia corretto: è così grande perché hanno approfittato del nostro mese poco brillante. Ora avremo 8 partite di campionato molto dure e tutte da vivere.

Nel calcio non si inventa nulla e non si possono non attendere i giocatori nuovi. Ne abbiamo cambiati tanti e così come loro dovevano conosce me, io dovevo capire le loro caratteristiche. Quest’anno abbiamo davvero una squadra di qualità: dall’attacco con Pulisic, Leao al centrocampo con Bennacer, Adli e non solo. Leao può essere il giocatore che può trascinarci. Lo abbiamo accompagnato e lui si è fatto accompagnare. Gli manca davvero poco per diventare quel campione che ho sempre pensato possa diventare. Lo vedo allenarsi tutti i giorni ed è cresciuto davvero tanto. Facciamo tanto affidamento su di lui, ma è normale. Tutte le squadre si devono aggrappare alle forze dei loro singoli.

“Io non ho mai avuto un dubbio, il Milan non si lascia. Il Milan è il Milan. Poi so che siamo ambiziosi, tutti si aspettano di poter vincere. Noi lottiamo e lavoriamo per questo ma io sono felicissimo al Milan. Dipende da quello che succederà ma mi fan piacere le parole di Scaroni e il rapporto che ho con Moncada, Furlani e Ibrahimovic”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati