Milan, al raduno c’è anche Pobega: può essere un nuovo acquisto

POBEGA MILAN – Seppur a ranghi ridotti, considerando i nazionali ancora in vacanza, il raduno del Milan è cominciato nella giornata di ieri. Tra i volti “nuovi” c’è anche quello di Tommaso Pobega. Il ragazzone di Trieste, che a 14 anni è passato nelle giovanili del Diavolo, ritorna a Milanello dopo il prestito al Torino.

Pobega può considerarsi un nuovo acquisto

Stefano Pioli ha elogiato le qualità di Tommaso nella prima conferenza stampa della stagione, ammettendo che si tratta di un giocatore forte, il quale può aiutare la squadra con la sua fisicità in un certo tipo di partite. Infatti, secondo quanto appreso da milannews.it, è quasi scontata la sua permanenza, salvo un’offerta da 25 milioni. Il Torino ha cercato in tutti i modi di trattenerlo, provando a scambiarlo con Belotti nella sessione invernale, ma Maldini è stato fermo sulla sua decisione. Ufficializzato Kessiè dal Barcellona, per caratteristiche, struttura e posizione in campo, Pobega può provare a sostituirlo.

Inoltre, in maglia granata, Juric ha arretrato il suo raggio di azione (ruolo naturale mezzala) facendolo giocare in un centrocampo a 2, anche se in un sistema (3-4-2-1 a fronte del 4-2-3-1 del Milan) dove esterni e difensori laterali garantiscono maggior copertura. Diverse le partite in cui è stato schierato anche come trequartista, insomma parliamo di un centrocampista multitasking. Ciò che colpisce è anche il suo vizio del gol: nelle esperienze precedenti (Ternana in C, Pordenone in B, Spezia e Torino in A) Tommaso ha totalizzato 19 reti e 13 assist, frutto di un’ottima capacità di inserimento, di lettura del gioco e di un sinistro davvero niente male. Aver avuto tecnici come Tesser, Italiano, lo stesso Juric, bravi ad esaltarne il talento ha poi fatto il resto. Stavolta Tommaso Pobega, “Harry Potter” per gli amici, è pronto a giocarsi le sue carte in rossonero.

 

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati