Portogallo, Santos dopo il KO contro la Corea: “La responsabilità è mia”

Fernando Santos, CT del Portogallo, ha commentato il KO patito contro la Corea del Sud, che non ha comunque pregiudicato la qualificazione agli Ottavi di Finale del Mondiale dei lusitani (arrivati tra l’altro al primo posto nel girone). Ecco quanto raccolto da TMW: “Abbiamo perso intensità nel secondo tempo nel vincere i duelli. L’avversario ha iniziato a vincere più duelli, nella seconda parte la squadra ha avuto molti alti e bassi. Nel primo tempo non li abbiamo lasciati partire in contropiede, ma nella ripresa la palla girava più lentamente, con azioni individuali. All’intervallo ho avvertito che andando in profondità stavamo creando pericoli. Giocare corto non bastava, ma nella ripresa non ci siamo riusciti. Le cose non sono andate bene e la responsabilità è mia, ovviamente.

La gestione della partita? Era già successo con la Serbia e i giocatori sanno perfettamente che non può succedere, sono più che consapevoli di questo. Non può succedere! Forse abbiamo preso gol per l’ansia di voler segnare, mettendo la palla in fretta in campo… ne parleremo con i giocatori.

Il morale era alto e ora un po’ scenderà, il che è normale, ma d’altronde questo sarà un richiamo all’attenzione. Non possiamo mai rallentare, in un Mondiale qualsiasi avversario è molto pericoloso“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati