Premier League, ecco le quattro squadre qualificate alla prossima Champions League

PREMIER LEAGUE CHAMPIONS – In una Premier League che ha avuto come indiscusse protagoniste per la corsa al titolo Manchester City e Liverpool, che hanno letteralmente distrutto ogni ostacolo giunto sulla loro strada, la corsa per la conquista di un posto alla prossima Champions League si è rivelata più avvincente che mai.

 

Appurato dunque che primo e secondo posto nel campionato inglese sono stati occupati rispettivamente da Manchester City e Liverpool, con 93 e 92 punti, vediamo adesso le altre due squadre qualificate e le escluse di lusso.

Subito dopo, alle spalle dei due colossi, troviamo il Chelsea di Thomas Tuchel. Grazie a 74 punti conquistati in 38 giornate, i Blues si sono assicurati la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, abbattendo e superando anche le tante insidie che hanno caratterizzato il loro ultimo periodo, causato dalla nazionalità russa della proprietà.

La quarta squadra qualificata alla manifestazione europea per club più importante è il Tottenham di Antonio Conte. Giunto a stagione in corso in una situazione quasi irreparabile, il tecnico italiano, nonostante qualche difficoltà iniziale, ha riportato entusiasmo all’ambiente e quadratura al gruppo. Dopo aver collezionato una rimonta pressoché perfetta ai danni dell’Arsenal, nelle battute finali del campionato gli Spurs hanno confezionato il sorpasso arrivando a quota 71 punti, validi per il 4’ posto.

Come dicevamo, dopo il lungo testa a testa con gli Spurs, è l’Arsenal l’esclusa di lusso dalla prossima Champions League. Nonostante la buona situazione in cui si trovava, i Gunners hanno incespicato troppo nelle ultime uscite, tanto da perdere il vantaggio collezionato durante l’anno.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati