Primo tempo di dominio, secondo di ansia: la Fiorentina batte il Twente 2-1

FIORENTINA TWENTE – Con una prova dai due volti la Fiorentina si aggiudica la gara d’andata dei play-off di Conference League contro il Twente. La squadra allenata da Vincenzo Italiano parte fortissimo e si trova avanti dopo appena 61 secondi con un’azione splendida innescata dal tacco di Riccardo Sottil, proseguita col cross col contagiri di Cristiano Biraghi e conclusa di testa da Nico Gonzalez.

Viola vanno fortissimo per tutto il primo tempo, ma risultano abbastanza spreconi negli ultimi 16 metri. Il calcio mostrato, tuttavia, è entusiasmante e vale il gol del raddoppio firmato da Arthur Cabral, la cui zampata è ispirata da un indemoniato Sottil.

Nella ripresa la miglior condizione degli olandesi emerge, la manovra dei padroni di casa è meno brillante e le occasioni diminuiscono sensibilmente. Non creano granché neppure gli avversari, che però sfruttano l’unica vera occasione: Smal premia un attacco alla profondità di Cerny, che si inserisce tra Nastasic Biraghi e batte con grande freddezza Terracciano.

Nel finale di gara le imprecisioni aumentano e tengono in ansia l’Artemio Franchi. Il punteggio, tuttavia, non muta. La Fiorentina non chiude il discorso qualificazione e ciò non può che dispiacere per i sontuosi primi 45 minuti. Il punteggio finale però riflette bene l’ansia con cui è stata approcciata la ripresa. Per accedere alla fase ai gironi servirà una gran prova in Olanda, che certamente gli uomini di Italiano hanno nelle corde

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati