Chelsea, la probabile formazione 2022/2023 dei Blues

PROBABILE FORMAZIONE CHELSEA 2022/2023 – Estate a dir poco rovente quella, fino a questo momento, vissuta in casa Chelsea a poche settimane dall’epilogo della gloriosa era Abramovich. Nonostante i pesantissimi arrivi in maglia Blues di Kalidou Koulibaly e Raheem Sterling, infatti, lo “scippo” di Raphinha e Jules Koundé da parte del Barcellona, le prestazioni altalenanti prodotte dalla squadra di Thomas Tuchel nei primi impegni affrontati a margine del ritiro estivo e i diversi esuberi volenterosi di cambiare aria pare abbiano creato un clima non particolarmente sereno nell’ambizioso ambiente londinese.

“Ho visto all’Arsenal un livello di impegno mentale che ci è mancato perché abbiamo molti giocatori che stanno pensando di andarsene e stanno valutando le loro opzioni”.

Queste le dichiarazioni del trainer tedesco nel post partita del pesante 0-4 incassato qualche giorno fa in amichevole per mano dei Gunners. Un risultato che i Blues hanno provato a spedire nel dimenticatoio grazie all’1-3 rifilato all’Udinese, nel test disputato contro i friulani di Andrea Sottil due giorni fa alla Dacia Arena, in attesa di capire come risolvere i diversi rebus sul fronte uscite e, contestualmente, come ovviare alla partenza degli eventuali partenti.

Chelsea, la probabile formazione 2022/2023 dei Blues

In attesa di capire, e conoscere, i prossimi movimenti di calciomercato dei Blues vi proponiamo, di seguito, il possibile XI del Chelsea nella stagione 2022/2023 e i principali schieramenti con cui Thomas Tuchel potrebbe organizzare tatticamente i suoi:

MODULO DI PARTENZA – CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta/Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Jorginho/Kovacic, Marcos Alonso; Sterling, Mount/Pulisic; Havertz/Werner All. Tuchel

POSSIBILE VARIANTE – CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James/Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Chilwell/Marcos Alonso; Kanté, Jorginho/Kovacic; Sterling, Mount/Pulisic, Havertz; Werner All. Tuchel

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati