Promossi e bocciati in casa Italia: 👍🏻 Retegui, male Berardi e il centrocampo ❌

Un nuovo ciclo per l’Italia, seppur senza grossissime differenze, per centrare la qualificazione agli Europei del 2024. La truppa di Roberto Mancini ha incassato una sconfitta a Napoli con l’Inghilterra ed ha vinto, senza straconvincere, contro Malta. Di seguito i promossi ed i bocciati.

PROMOSSI 

Retegui – Convocato tra le mille polemiche, Mancini lo ha protetto lanciato ed il calciatore del Tigre ha risposto presente. Due reti in due gare da titolare: non male considerando la moria di attaccanti capaci di incidere in Nazionale. qualcosa da migliorare, ovvio, ma le sue due reti portano freschezza e fiducia.

Cristante e Tonali – Niente di clamoroso in una spedizione dell’Italia annoverabile alla mediocrità. I due, però, hanno dato solidità seppur contro un avversario non temibile come Malta.

BOCCIATI 

Berardi – Male, a tratti malissimo. Mai pericoloso, mai con personalità come nel Sassuolo e qualità che potrebbero trascinare che invece restano soppresse. Peccato.

Verratti-Jorginho-Barella – I tre, sovrastati dalla dinamicità dell’Inghilterra che nei primi 45′ del MAradona ha scorazzato e dominato, non stanno rendendo come ai tempi d’oro. Probabilmente serve un passaggio di consegne e la compatibilità tra Verratti e Jorginho non è più sostenibile. anche Barella, perla di assoluto livello, non ha dato quello che poteva.

Emerson Palmieri – Molto male. L’italo-brasiliano soffre ed è in apnea: bocciato.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati