Il nuovo PSG prende vita; i parigini, salutato Messi e detto addio a Galtier, sono pronti all’ennesimo nuovo ciclo. Se negli scorsi anni la via è stata quella dei colpi clamorosamente ad effetto, la direzione di questa stagione è sì verso calciatori importanti ma con uno sguardo importante alla funzionalità.
La nuova squadra, in attesa dell’ufficialità, verrà allenata da Luis Enrique e diversi colpi, tra alcuni ufficializzati ed altri in procinto, sono già stati messi a segno dai parigini. A zero arrivano Skriniar, Marco Asensio ed il giovane italiano Cher Ndour. Colpi gratuiti ma anche acquisti costosi; Ugarte approderà a Parigi per 60 milioni mentre Lucas Hernandez per 45, come evidenziato da Fabrizio Romano.
L’ultimo acquisto in ordine cronologico, con gli accordi trovati ed il passaggio solo da formalizzare, è quello di Kang-in Lee che arriverà dal Maiorca per una cifra che sfiora i 22 milioni di euro, come evidenziato da Relevo. Un maxi mercato messo in piedi a giugno e che a luglio vedrà approdare i calciatori che faranno parte della prossima rosa di Luis Enrique.