PSG-Juventus, le probabili formazioni: riecco Vlahovic, out Di Maria

PSG JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Dopo l’ennesima poco convincente prova in campionato, questa volta maturata sul campo della Fiorentina e condita da ulteriori polemiche per le scelte e i cambi di Massimiliano Allegri, la Juventus si appresta a dare il via al proprio percorso in Champions League. L’esordio nella massima competizione continentale metterà la Vecchia Signora al cospetto del dream team del Paris Saint-Germain, una delle principali corazzate del panorama calcistico europeo e potenziale spartiacque della stagione bianconera in termini di ambizioni nella complessa manifestazione, ma anche di quelle che potrebbero realmente essere le concrete potenzialità tecniche di Bonucci e compagni.

PSG-Juventus, le probabili formazioni

Diversi rientri in casa Juventus in vista dell’importante appuntamento in terra transalpina. In primis, al fianco di Bremer dovrebbe riprender posto Leonardo Bonucci, con Danilo e Alex Sandro (acciaccato, ma convocato) a completare il pacchetto difensivo davanti a Mattia Perin. A centrocampo, assieme a Leandro Paredes, dovrebbero partire dal 1′ il recuperato Adrien Rabiot, e Fabio Miretti: il primo, fuori contro i Viola, dovrebbe rilevare Manuel Locatelli mentre il giovane gioiellino, subentrato solo nella ripresa al “Franchi“, prenderà il posto di Weston McKennie. Davanti, con Filip Kostic, complice l’assenza del grande ex Angel Di Maria, l’altra maglia nel tridente assieme a Dusan Vlahovic, reduce da un weekend in cui si è ritrovato inspiegabilmente seduto per tutto il tempo in panchina a osservare i compagni subire il predominio della squadra di Vincenzo Italiano, dovrebbe andare a uno tra Moise Kean e Cuadrado, anche se non sarebbe del tutto da escludere l’ipotesi di un attacco pesante, con Arek Milik al fianco del serbo.

Pochi dubbi, invece, per Christophe Galtier. Davanti a Gigio Donnarumma, il roccioso terzetto difensivo sarà composto da Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe. A centrocampo, Verratti e Renato Sanches a garantire un complesso di qualità, dinamismo e polmoni, con Nuno Mendes e Hakimi sulle corsie esterne. Davanti, lo spauracchio di tutte le difese del globo: Neymar, Messi e Mbappé.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar All. Galtier

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro/De Sciglio; Miretti, Paredes, Rabiot; Kostic, Vlahovic, Cuadrado/Kean/Milik All. Allegri

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati