Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a DAZN al termine del match vinto 2-1 al 96′ contro il Sassuolo grazie al gol di Leonardo Pavoletti.
“Ho avuto tanti campioni e Pavoletti tra questi ci sta bene. Lo uso col contagocce per allungargli la carriera, lui dà sempre il massimo. Alla squadra chiedo sempre il giusto atteggiamento e questo non manca mai, adesso stiamo facendo risultati importanti. Siamo partiti a handicap con tanti attaccanti infortunati, ora stiamo recuperando anche Lapadula. Poco alla volta, proveremo a salvarci.
Ai ragazzi dico che ormai coi 5 cambi sono tutti titolari, chiedo a tutti di farsi trovare pronti e così è e in attacco ho tanta scelta. Siamo partiti male nei primi 15 minuti, poi ci siamo ripresi e ci hanno fatto male solo in contropiede. Luvumbo ieri in allenamento ha sentito un fastidio al flessore e non l’ho rischiato e quando la partita si è messa male l’ho inserito. Lui e Oristanio a partita in corso cambiano la direzione degli eventi contro avversari poco freschi.
Lapadula gioca meglio con un altro attaccante al suo fianco, è vero. Un anno fa dissi che i titolari sono Pavoletti e Lapadula, ma ora ci siamo quadrati diversamente. Per metterli entrambi dovrei sapere che giochiamo sempre nella metà campo avversaria. La mia idea originaria era diversa, ma noi a tenere palla facciamo fatica. Ho tanti calciatori offensivi con caratteristiche diverse.”
