REAL MADRID MANCHESTER CITY – E’ tempo di grande calcio, è tempo di decretare chi tra Real Madrid e Manchester City, dopo la splendida gara dell’andata terminata 4-3 in favore degli uomini di Guardiola, raggiungerà nella finale di Parigi il Liverpool. Tutto pronto, dunque, all‘Estadio Santiago Bernabéu di Madrid, dove questa sera alle ore 21:00 andrà di scena Real Madrid-Manchester City, valida per il ritorno della semifinale di UEFA Champions League. La partita sarà arbitrata dall’italiano Daniele Orsato.
Come arrivano le squadre al ritorno
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, grazie alla vittoria per 4-0 rifilata in casa all’Espanyol, ha conquistato il titolo di campione di Spagna con quattro giornate di anticipo. I rivali del Barcellona 2′ in classifica sono stati staccati di 15 punti. Stesso risultato per il Manchester City di Pep Guardiola che, grazie al netto 0-4 rifilato al Leeds in trasferta, mantiene il primo posto in classifica in Premier League e prosegue l’acerrima rivalità con il Liverpool, dietro di un solo punto.
I precedenti europei
Sono sette i precedenti europei tra queste due squadre, tutti in Champions League. Oltre al 4-3 dell’andata, c’è il doppio confronto del 2012 nel Gruppo D di Champions League (3-2 per il Real Madrid in Spagna e 1-1 in Inghilterra); lo scontro nelle semifinali del 2016, in cui ebbe la meglio il Real Madrid grazie all’1-0 del ritorno dopo lo 0-0 in Inghilterra; e l’incontro agli ottavi del 2020, in cui il City vinse sia l’andata che il ritorno 2-1.
Le probabili formazioni
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Valverde, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Walker; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Gabriel Jesus. All. Guardiola.
Dove vedere la sfida in streaming/tv
La partita tra Real Madrid-Manchester City sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Amazon Prime Video. In streaming si può seguire sull’app dedicata o sul sito della piattaforma. Il collegamento dal “Bernabéu” inizierà alle ore 20.00.