🐂 Ricci: “Meritiamo l’Europa, Juric ci tiene alla mia crescita”

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci ha rilasciato un’intervista ai canali social della Lega Serie A.

Queste le parole, riportate da TMW:

“E’ una gioia incredibile segnare con il Toro e in serie A. Questa è tra le squadre più grandi d’Italia, l’ho capito e percepito subito”.

Che bilancio fa della sua avventura al Toro fin qui?
“Il mio bilancio qui è assolutamente positivo, mi sento cresciuto come giocatore e come uomo. Fin dall’inizio mi sono trovato bene con tutti, con staff, mister e compagni, oltre ai tifosi”.

Il ruolo in cui si sente più comodo?
“Mi sento a mio agio nei due mediani. A Empoli ho fatto anche la mezzala a tre e il mediano, posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo”.

Cosa chiede Juric ai centrocampisti?
“Il mister ci chiede gamba forte, lo dice a tutti: a lui piace vedere quando un giocatore ruba palla, si vede che è un allenatore che ci tiene alla crescita e ci mette tanta passione. Vestire questa maglia con Juric mi ha aiutato a migliorare caratteristiche che non sfruttavo. Ma devo sempre crescere”.

La prima rete granata contro il suo Empoli?

“Il primo gol con il Toro è stato contro l’Empoli: è stato un po’ un dispiacere, lì ci sono stato dieci anni. Empoli è la piazza perfetta per un giovane, già da piccoli ti insegnano i fondamentali”.

Come vede il suo futuro fra 5 anni?
“Tra 5 o 6 anni ne avrò 28, sarò nel pieno della carriera e spero di essere a livelli molto alti”.

La sfida contro la Salernitana?
“Con Sabatini spero che la Salernitana si salvi, è una bella piazza con giocatori importanti. Hanno delle difficoltà, ma dobbiamo pensare a noi stessi e rimanere concentrati. Se abbassi l’attenzione è letale”.

L’Europa è un sogno?
“Il Toro merita la zona Europa: cerchiamo di dare il massimo, non siamo partiti benissimo ma le prestazioni ci sono sempre state. Con questo spirito possiamo andare lontani”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati