Rice da record: gli inglesi più pagati di sempre

Il trasferimento di Declan Rice dal West Ham all’Arsenal ha aperto la sessione estiva di calciomercato e i “colpi da novanta” di marchio inglese. I Gunners hanno acquistato il centrocampista per una cifra astronomica: ben 115 milioni di euro, che l’Arsenal potrà pagare in tre rate. Si tratta di uno dei trasferimenti più costosi della storia del calcio e della Premier League. Rice, classe ’99 cresciuto nel vivaio del West Ham e nelle giovanili del Chelsea, lascerà dunque gli Hammers e raggiungerà la sponda londinese dell’Arsenal. Rice di piazza così al secondo posto tra i calciatori inglesi più pagati di sempre, alle spalle del solo Jack Grealish. Di seguito la classifica completa.

GLI INGLESI PIÙ PAGATI DI SEMPRE

  1. Al primo posto troviamo Jack Grealish, passato dall’Aston Villa al Manchester City per 117,5 milioni di euro, appena superiori alla cifra versata dall’Arsenal per Rice.
  2. Medaglia d’argento proprio per Declan Rice, colpo piazzato dall’Arsenal: lascerà il West Ham dopo la Conference League conquistata a maggio.
  3. Gradino più basso del podio per Jude Bellingham, classe 2003, pagato 103 milioni di eur0 dal Real Madrid al Borussia Dortmund.
  4. Al quarto posto troviamo Harry Maguire, passato nel 2019 al Manchester United (dal Leicester) per ben 87 milioni. È il difensore inglese più pagato di sempre.
  5. Quinto posto in classifica per Jadon Sancho: passato dal Borussia Dortmund allo United nel 2021, il classe 2000 è costato 85 milioni.
By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, aspirante telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati