Riparte la Ligue 1 – Tutte a caccia del PSG: il punto in 🇫🇷

Domani riparte la Ligue 1. Il massimo campionato francese riaccende i motori dopo i Mondiali che hanno visto ancora una volta la Francia in finale e ad un passo dal titolo iridato. Tutte, ovviamente, sono a caccia del PSG.

La squadra di Galtier guida il campionato con 41 punti raccolti in 15 partite, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi ed ancora nessuna sconfitta. Un cammino quasi netto per una delle squadre più forti d’Europa che punta l’undicesimo campionato della sua storia, il secondo consecutivo dopo che due anni fa il Lille ha interrotto la striscia.

Messi, Neymar, Mabppé e compagni hanno nella Ligue 1 l’obiettivo minimo e nella Champions quello massimo. Occhio, però, a non abbassare la guardia. Il Lens è a soli 5 punti e già in passato, nonostante la clamorosa differenza economica e tecnica, la Ligue 1 ha riservato sorprese.

Più staccate le altre con al momento il Rennes terzo e padrone dell’ultima piazza Champions. Il Marsiglia di Tudor insegue al quarto posto. Dietro l’Angers è quasi spacciato con soli 8 punti raccolti.

I CALCIATORI

A guidare la classifica cannonieri c’è il solito Kylian Mbappé che guida con 12 gol; segue Neymar ad 11 e la sorpresa Toffi del Lorient a quota 9. Messi è a 7 gol conditi da 10 assist: numeri sempre incredibili per il miglior giocatore al mondo.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati