Niente più finale in Champions? Le ultime novità in vista della rivoluzione

RIVOLUZIONE FINALE CHAMPIONS

RIVOLUZIONE FINALE CHAMPIONS – In attesa di capire chi alzerà il trofeo in questa stagione, con le due semifinali che hanno regalato spettacolo da una parte e dominio dall’altra, la UEFA continua ad essere al lavoro per preparare il nuovo format della Champions League a partire dal 2024 con il Presidente Ceferin in prima linea per tutto ciò che riguarda le innovazioni legate alla vecchia Coppa dei Campioni.

Niente più finale?

Come rilanciato dal The Times, la novità più massiccia potrebbe riguardare proprio l’atto finale della massima competizione europea: al posto della finale, infatti, potrebbe esserci una Final Four che sarebbe da giocare in una sede unica. Anche Al Khelaifi, Presidente del PSG e dell’ECA, ha aperto a questa possibilità: da un punto di vista economico, inoltre, la perdita di soldi con l’eliminazione delle semifinali di andata e ritorno verrebbe compensata da un’attenzione massima che la Final Four comporterebbe.

Un’altra novità dovrebbe riguardare il quinto campionato nel ranking che, a partire dal 2024, potrebbe avere una quinta squadra in Champions League così come le prime 4 maggiori leghe.

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati