Pareggio a reti bianche col Bologna: Roma in campo giovedì per prendersi la finale

ROMA BOLOGNA LEICESTER –  La Roma di Josè Mourinho si prepara alla partita contro il Leicester, valida per la semifinale di ritorno di Conference League. I giallorossi, davanti ad un Olimpico gremito, sono chiamati “semplicemente” a vincere visto l’1-1 dell’andata, dove al gol di Lorenzo Pellegrini ha risposto lo sfortunato autogol di Gianluca Mancini.

Pareggio ricco di occasioni

Contro un Bologna in gran forma e capace di bloccare sul pareggio (sempre in trasferta) Milan e Juventus, battendo l’Inter nel recupero di campionato per 2-1, la Roma non è andata oltre lo 0-0. Il risultato però è ingannevole in quanto le occasioni non sono mancate da una parte e dall’altra. Nel primo tempo Carles Perez da un lato e Orsolini dall’altro sono stati quelli ad andare più vicini al bersaglio grosso. Nella ripresa l’incornata di testa a colpo sicuro di Kumbulla ha trovato la straordinaria risposta di Skorupski. Anche Rui Patricio si è dovuto sporcare le mani, superandosi sulla zuccata ravvicinata di De Silvestri. Nel finale il tiro al volo di Pellegrini ha rischiato di far cadere giù l’Olimpico.

Testa a testa con la Lazio per il 5° posto

In campionato è derby totale con la Lazio per centrare l’Europa League. I biancocelesti hanno vinto sul campo dello Spezia alla luce di una rimonta pirotecnica (3-4). I lupacchiotti, invece, non sono riusciti a fare altrettanto ma il pari vale l’aggancio in classifica. Finisse ora la A, infatti, gli uomini di Mou chiuderebbero quinti, forti dello scontro diretto a favore sui cugini.

La testa adesso va al Leicester in un Olimpico dalle grandi occasioni, elettrizzato per la possibile finale di Tirana. La Roma, davanti ai suoi tifosi, ha spazzato via il Bodo Glimt nel turno precedente e l’obiettivo sarà ripetere quella prestazione per avvicinarsi al trofeo.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati