VILLARREAL LIVERPOOL CAMMINO – Il Villarreal di Unai Emery si prepara alla sfida col Liverpool nella prima semifinale di ritorno di Champions League che si terrà al Estadio de la Ceramica. La sfida d’andata è finita 2-0 per i Reds e per questo il Submarino Amarillo è chiamato ad una sorta di impresa vista la forza degli uomini di Klopp.
Testa alla Champions
Il risultato maturato nella partita giocata in Liga lascia pensare che gli spagnoli abbiano già la testa alla sfida col Liverpool: nella gara contro l’Alaves, infatti, gli uomini di Emery hanno ceduto il passo ai biancazzurri che hanno indirizzato la disputa con due gol nella prima mezz’ora di gioco. Gli uomini di Emery hanno provato la reazione col gol di Chukwueze al 47′ ma gli assalti nel secondo tempo non sono andati a buon fine.
Europa a rischio
La sconfitta con l’Alaves, però, complica i piani del Villarreal in campionato: gli uomini di Emery sono settimi in campionati ed inseguono il piazzamento in Europa League che, dopo la sconfitta nella gara coi baschi, si complica così come la difesa della piazza valida per la conference League.
Arrivati in semifinale, seppur con un primo atto sfavorevole, il Villarreal proverà a scrivere la storia ribaltando il Liverpool nell’inferno del Estadio de la Ceramica. Emery, mago di Coppe europee, proverà a compiere la sua ennesima magia.