La vittoria della Roma unisce due città: la gioia dei tifosi giallorossi

ROMA VITTORIA TIFOSI – La Roma vince la Uefa Conference League e scoppia la festa sia all’Arena Kombëtare che all’Olimpico di Roma, aperto per l’occasione al pubblico giallorosso che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Passione e gioia smisurate dei tifosi: due città, un unico cuore

L’atmosfera sin dall’inizio è da brividi e le due città (Tirana e Roma) cantano con un’unica voce l’Inno del club capitolino (“Roma Roma”). La gara inizia e le emozioni non mancano: Zaniolo segna nel primo tempo e il popolo giallorosso esplode in entrambi gli stadi. La ripresa è un mix di sospiri e resistenza visti gli attacchi insistenti del Feyenoord, ma l’apporto dei tifosi è sempre presente e sottolinea con forza le diverse parate di Rui Patricio e gli interventi difensivi a murare i tentativi olandesi. Gli ultimi minuti scivolano via abbastanza veloci e al triplice fischio arbitrale può cominciare la festa per giocatori e supporters.

L’Arena e l’Olimpico si riuniscono, a fine partita, al canto di Antonello Venditti, intonato anche da Pellegrini e compagni accorsi per festeggiare il trofeo sotto al settore dello stadio albanese occupato dai propri tifosi. Nella capitale invasione di campo e gioia incontenibile sugli spalti a formare una bellissima marea “gialla come er sole, rossa come er core mio”.

Il tweet di dedica del club poi è la ciliegina sulla torta di una serata bellissima. Coppa vinta da tutti, “da chi era a Tirana, da chi era all’Olimpico, da chi era a casa, da chi era lontano da casa, da chi non c’è più”. La Roma riporta in Italia un trofeo internazionale a distanza di 12 anni. Sempre nel segno di Josè Mourinho.

La festa è proseguita nella notte con tanti tifosi Lupacchiotti che hanno aspettato la squadra all’arrivo all’aereoporto e si sono radunati nelle piazze della “Città Eterna”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati