Disavventura per Salvatore Esposito, noto attore napoletano, diventato uno dei volti più riconoscibili del cinema napoletano grazie alla sua eccellente interpretazione di Genny Savastano nella serie Gomorra. Ecco quanto raccolto da La Stampa e diffuso da vari media, tra cui Leggo e Today.it: “Salvatore Esposito, l’attore che ha dato il volto a Genny Savastano in Gomorra, ha sporto denuncia per truffa. Esposito, riporta La Stampa, ha denunciato il suo ex socio, Andrea Zinnia, per truffa aggravata: “Gli davo soldi perché prometteva operazioni economiche molto allettanti, diceva sempre che eravamo vicini a chiudere l’affare della vita”, si legge nelle carte.
Esposito e Zinnia, dal 2021, avevano la “Football future stars srl” società il cui scopo era trovare giovani promesse del calcio, Salvatore però avrebbe scoperto che Andrea avrebbe sottratto centomila euro. La procura di Torino inizialmente aveva richiesto l’archiviazione del caso ritenendolo di “natura civilistica” ma il legale dell’attore Gabriele Vescio ha contestato la decisione e la gip Benedetta Mastri ha accolto l’opposizione. Entro sei mesi dovrà concludersi l’inchiesta che serve ad approfondire anche eventuali accordi non onorati con i procuratori del calciatore Julio Enciso.
Esposito era proprietario al 51% della “Football future stars srl” e proprio per merito della sua fama aveva il ruolo di talent scout, mettendo a disposizione la sua rete di contatti nel mondo dello sport. Zinnia non è rintracciabile e non sarebbe in Italia, però fa sapere che si dichiara innocente. Secondo Esposito, però, avrebbe usato “in maniera sistematica la carta di credito e il bancomat del conto societario”, arrivando a sottrarre una somma consistente pari a centomila euro: “Mi diceva che stava coinvolgendo procuratori di fama, come ad esempio Federico Pastorello, per l’acquisto di un giovane talento del 2001, David Tavares. Io investivo. Ma alla fine sono stato truffato”.
I soldi sarebbero stati spesi per vacanze di lusso, per fare shopping in negozi di lusso, e ancora per fare la spesa, per la farmacia, sale scommesse e anche massaggi“.
