❗ Scaloni: “Di Maria e De Paul da valutare. Dybala sempre fuori? Ecco perché…”

Lionel Scaloni, CT dell’Argentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale del Mondiale contro l’Olanda, facendo il punto anche sugli acciaccati. Queste – riportate da Pazzidifanta.com – le sue dichiarazioni:

“Van Gaal ha detto che bloccherà Messi? Vedremo domani in campo. Giocheremo contro una squadra forte, ma avremo modo di aggirare le loro tattiche. Se si mettono a uomo su Messi, agiremo di conseguenza. Lo sapevamo”.

“De Paul e Di Maria? Ieri abbiamo fatto allenamenti a porte chiuse, come fai a sapere che De Paul non sta bene? Comunque stanno bene. Non so dove tu abbia preso queste notizie. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento prima della partita, vedremo come stanno e se saranno a disposizione. È normale che dopo una partita impegnativa qualche giocatore prenda del tempo in più per recuperare. Ripeto, De Paul si è allenato. Valutiamo oggi. Ma anche Di Maria si è allenato ieri. L’importante è che chi giochi sia al 100%, la squadra viene prima di tutto“.

“Non voglio parlare troppo del modulo. L’importante è aver capito come attaccare l’Olanda, come fare male all’Olanda e soprattutto come non subire i loro attacchi. Abbiamo avuto a disposizione diversi giorni per preparare la partita”.

“Ci siamo allenati sui rigori. Sappiamo che c’è la possibilità. Ti puoi allenare quanto vuoi, ma una volta che arrivi a calciare un rigore ai Mondiali non conta quanto ti sei allenato, ma la pressione, il momento e tutto quanto. Speriamo di non dover arrivare ai rigori e di vincere la partita prima”.

“Tutte le 8 squadre ai quarti sono forti e possono arrivare in finale. Non posso dirti chi è la favorita e chi ha più possibilità di vincerla. Bisogna stare attenti, alle volte pensi che una squadra sia più scarsa e invece non è così. È importante non sottovalutare nessuno“.

“Paulo Dybala non ha giocato ancora un minuto, è vero. Non ha giocato perché non non ho trovato il momento giusto per farlo giocare. Paulo è comunque parte del gruppo. Abbiamo 26 giocatori, cerchiamo di farli giocare tutti ma è difficile. Se preferisco Brasile o Croazia in semifinale? Nessuno. Pensiamo ai quarti”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati