Tutti lo vogliono, nessuno affonda il colpo: il punto sul futuro di Scamacca

SCAMACCA FUTURO – Tra gli attaccanti più interessanti, promettenti e completi dell’intero panorama europeo, Gianluca Scamacca ha definitivamente acceso i riflettori su di sé dopo la stagione monstre al Sassuolo, caratterizzata da 16 reti, prestazioni top e da innumerevoli giocate di grandissima qualità che hanno dato la definitiva dimostrazione dell’infinito repertorio tecnico del classe 99′, già messo inizialmente in luce nelle precedenti esperienze tra giovanili, Olanda, Serie B e Genoa. Tantissimi i top club ai quali è stato accostato il ragazzo: dall’Inter alla Juventus, passando per Napoli, Milan e, soprattutto, PSG e West Ham. Nonostante i diversi rumors, però, il futuro del gigante romano appare un vero e proprio rebus, con nessuna società che – almeno al momento – sarebbe in procinto di piazzare l’affondo decisivo, versando i 40/50 milioni chiesti dal sodalizio emiliano per il calciatore.

Tutti lo vogliono, nessuno affonda: il punto sul futuro di Scamacca

Con l’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus lo scorso Gennaio, la candidatura della Vecchia Signora per Gianluca Scamacca si è ormai da mesi affievolita. Stesso discorso per il Milan che, con l’approdo di Divock Origi, e le ingombranti presenze di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic, pare tutt’altro che bisognoso di un ulteriore rinforzo offensivo. Sul fronte Napoli, il profilo del numero 91 neroverde potrebbe rappresentare uno dei papabili profili destinati a colmare l’eventuale partenza di Victor Osimhen: difficile, però, che dopo gli addii di Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, Aurelio De Laurentiis possa permettersi di lasciar partire un altro dei pilastri dell’organico di Luciano Spalletti. Per chiudere il cerchio targato Serie A, la squadra apparentemente più vicina al ragazzo negli ultimi mesi sembrava essere l’Inter: il clamoroso ritorno a Milano di Romelu Lukaku ha, però, rivoltato come un calzino le strategie di mercato dei nerazzurri, i quali hanno poi anche mollato la pista che portava a Paulo Dybala.

Sul fronte estero, invece, le squadre più pressanti nelle ultime settimane per avere il classe 99′ sarebbero state Paris Saint-Germain e West Ham. Entrambe, però, sarebbero vicino a formalizzare l’arrivo di due giovani profili, rispettivamente: Hugo Ekitiké dello Stade de Reims per quanto concerne i parigini, Armando Broja del Chelsea per gli Hammers. Due investimenti pesanti, vicini ai 30 milioni di euro, che – pur non escludendolo del tutto – mettono comunque almeno in dubbio il contestuale acquisto di Gianluca Scamacca (specie per i parigini, con i londinesi che rimangono comunque in pole) il cui futuro, come già evidenziato, appare sempre più un rebus.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati