💣 dalla Spagna: proposto all’Inter lo scambio Brozovic-Kessié col Barcellona 😱

Giunto in Spagna a seguito della turbolenta trattativa per il rinnovo di contratto con il Milan, poi non concretizzatasi in una fumata bianca, Franck Kessie è reduce da un impatto in quel di Barcellona decisamente poco felice. Esiguo, infatti, lo spazio raccolto dall’ivoriano fin qui in blaugrana, cui si aggiunge una – già ampiamente prevedibile – scarsa compatibilità tra le sue caratteristiche e la filosofia di gioco catalana.

A ciò, in casa Barça, si aggiunge anche la spinosa grana relativa al futuro di Sergio Busquets, capitano e faro del centrocampo di Xavi, ma in scadenza di contratto a giugno 2023: un vincolo che – con tutta probabilità – non sarà prolungato e che spinge la società a valutare quale profilo possa raccogliere la pesantissima eredità di uno dei play più forti di sempre.

Ecco, però, che da due situazioni molto complicate da gestire per il Barcellona potrebbe venire a crearsi una clamorosa opportunità di calciomercato.

Come riporta Gerard Romero, giornalista molto vicino alle faccende di casa blaugrana, e secondo quanto poi rilanciato da Marca, infatti, alcuni intermediari avrebbero proposto uno scambio all’Inter tra l’ex Atalanta e Cesena e Marcelo Brozovic.

La dirigenza catalana vedrebbe molto favorevolmente questa operazione, in quanto le consentirebbe di inserire a centrocampo un giocatore di assoluto livello e dalle peculiarità sicuramente più affini alle necessità della mediana che lo stesso andrebbe a rinforzare; anche il croato, dal canto suo, non disdegnerebbe il trasferimento in Spagna per provare una nuova esperienza in carriera dopo tanti anni di nerazzurro.


Dall’altra parte, invece, Kessié piace da tempo alla Beneamata e, in aggiunta, mentre in passato Brozo veniva considerato non sacrificabile dai meneghini, l’ottimo rendimento di Hakan Calhanoglu in cabina di regia, proprio in occasione dei recenti acciacchi fisici di Marcelo, potrebbero aver cambiato drasticamente le prospettive.

 

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati