🔬 Shevchenko sulla Serie A: “Inzaghi leader, Conte allenatore e persona speciale. Conceiçao ha dato una scossa”

Andriy Shevchenko, che in Italia ha contribuito a scrivere la storia del Milan mettendo a segno una miriade di gol, ha offerto il suo pensiero su alcuni degli allenatori protagonisti in Serie A. Rilasciate alla Gazzetta dello Sport, riprendiamo le sue parole da TMW:

Conceiçao – “Ha dato una scossa e provocato una reazione – ha sottolineato l’ex bomber ucraino -. Ora deve dare continuità ai risultati. Com’era Sergio da avversario in campo? Aveva enorme energia e grande qualità, doti alle quali abbinava a una notevole intensità. Cosa può fare il Milan da qui a fine stagione? Come rosa può arrivare quarto in campionato. In Champions, perdendo a Zagabria, si è complicato la vita. Deve battere il Feyenoord, poi si vedrà“.

Inzaghi – “E’ un leader nella gestione del gruppo. Ha una continuità pazzesca di risultati, ha trasmesso il giusto approccio ai calciatori e li motiva. L’Inter può fare bis scudetto e Champions? Quella per lo scudetto è una lotta spettacolare e incerta. Merito dei tre allenatori: di Simone ho già detto“.

Conte – “Tecnico e persona speciale, ha fatto rinascere il Napoli; Gasperini mi ha impressionato per come fa giocare la sua squadra. In Champions l’Inter è arrivata quarta nel girone, gioca bene e può battere chiunque. Quindi, perché non potrebbe vincere la Champions?

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati