I club di quarta serie spagnola non vogliono proprio smetterla di realizzare autentiche imprese sportive in Copa del Rey. Dopo il Barbastro che ha eliminato l’Espanyol, ieri il miracolo l’ha fatto il Logrones (anch’esso nei bassifondi del proprio campionato) che ha superato ai calci di rigore il Girona di Michel dopo che la gara si è conclusa sullo 0-0. Protagonista assoluto della serata è stato Pol Arnau, decisivo alla lotteria dei rigori.
La historia de la Copa.
Pol Arnau, lateral de formación e hijo del mítico portero Francesc Arnau, termina jugando en portería en la segunda ronda de Copa contra el Girona después de que el guardameta del Logroñés haya sido sustituido por conmoción y no quedasen cambios. pic.twitter.com/8ofo1uQGF3
— Salva García (@SalvaGJim) December 4, 2024
L’eroe del Las Gaunas, però, un portiere non è. Ha accettato di mettersi i guanti dopo che il titolare a cambi finiti ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio. Il diciannovenne terzino destro, però, è figlio di un portiere che in Catalogna non potranno mai dimenticare: Francesc Arnau, scuola Barcellona, morto nel 2021 forse suicida.
🤍♥️ Buenas noches, blanquirrojos. Soñad cosas bonitas. pic.twitter.com/oa6WdVVYms
— UD Logroñés (@UDLogrones) December 5, 2024
La parata su Abel Ruiz è degna di chi quel ruolo ce l’ha nel DNA e vale uno sgambetto storico, incredibile. La crisi della squadra che quest’anno partecipa alla Champions è sempre più eclatante, lo spettacolo della Copa del Rey continua a non fare alcuno sconto alle big.