Ha del clamoroso quanto accaduto nei minuti di recupero del match tra Siviglia e Valencia, terminato poco fa con il risultato di 1-1.
📜 CRÓNICA | Bono evita una injusta derrota cuando merecía ganar (1-1). ⚪️🔴#SevillaFCValencia #WeareSevilla
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) October 18, 2022
Dopo aver pareggiato all’86’ con il Coco Lamela l’iniziale svantaggio maturato a causa del gol di Cavani, la squadra di Sampaoli ha continuato a premere con il piede sull’acceleratore. In pieno recupero accade l’inverosimile: una situazione a favore, e conseguente rinvio del pallone da parte della compagine allenata da Rino Gattuso, un erroraccio di Navas permette a Kluivert di volare verso la porta avversaria, costringendo il Papu Gomez al fallo da ultimo uomo e al cartellino rosso, sventolatogli face to face dall’arbitro dopo l’interruzione del vantaggio.
Pochi istanti dopo, il VAR richiama il direttore di gara a una review dal campo per un fallo di Kike Salas, nella stessa azione, su Correia: ciò comporta la depenalizzazione da rosso a giallo del cartellino del Papu e l’espulsione del compagno di squadra per DOGSO, ovvero chiara occasione da gol negata senza alcuna possibilità per il difendente di giocare il pallone.
Questa fitta trama, dunque, si conclude con un calcio di rigore che, clamorosamente, Gayà sbaglia, esaltando ancora una volta lo status da pararigori di Bounou. Al triplice fischio, uno scintillante Siviglia-Valencia termina 1-1.