🎙️  Sottil: “Catanzaro squadra tosta, mi aspettavo una gara insidiosa. Thauvin? Il suo passato parla per lui”

Andrea Sottil, tecnico dell’Udinese, ha commentato il successo per 4-1 ottenuto nel pomeriggio dai friulani sul Catanzaro a margine dei trentaduesimi di Coppa Italia. Queste – riprese da TMW – le sue parole:

“Mi aspettavo una partita insidiosa, il Catanzaro è squadra tosta, abbiamo preso un gol in cui potevamo essere più attenti. C’è stato un momento del primo tempo dove non avevamo le distanze giuste. Nella ripresa abbiamo fatto meglio certe cose, costruendo tanto e non lasciando occasioni al Catanzaro. Era importante partire col piede giusto e lo abbiamo fatto”.

“Sono arrivati tanti ragazzi nuovi, tre esterni, Akè, Ferreira, Lucca, Brenner, Zarraga, per citarne alcuni. C’è tanto lavoro da fare quindi anche se l’ossatura è rimasta, spero non vada via più nessuno per lavorare al meglio. Sto spiegando ai ragazzi come muoverci al meglio e ancora non tutti i movimenti sono fluidi come piacciono a me, ma ho visto tante cose belle. Soprattutto nel secondo tempo siamo stati veloci, la condizione fisica secondo me è già buona e c’è ancora una settimana per lavorare. Per Thauvin quanto ha fatto in passato parla per lui, con tutto il rispetto per il campionato da dove viene, ma è chiaro che qui c’è un’altra intensità, un giocatore che ha più continuità, sa saltare lo spazio, sa saltare l’uomo”.

“Kamara è giocatore più d’ordine, Zemura tende a spingere di più e l’ho scelto per mettere in difficoltà Brignola, ma in partenza non abbiamo fatto ciò che dovevamo. Nella ripresa meglio e anche Zemura ne ha giovato. Lui deve assolutamente migliorare sulla fase difendente, ma davanti ha già tante qualità”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati