💣 Il CEO della Superlega: “Abbiamo modificato il progetto iniziale: ecco la nostra strategia”

Bernd Reichart, CEO della A22, società promotrice della Superlega, è tornato a parlare ai microfoni di Sport del discusso progetto relativo al tanto chiacchierato nuovo format continentale. Queste – riportate da Calciomercato.com – le sue dichiarazioni:

“Abbiamo dato il via ad un dialogo con la UEFA, in cui abbiamo esposto le nostre idee che anche altri esponenti del mondo del calcio dovrebbero conoscere. Abbiamo apportato parecchie modifiche al progetto originario, rimuovendo, per esempio, il concetto di membri permanenti. Volevamo assicurarci che la UEFA ci desse la libertà di parlare con i club e con gli altri giocatori del mondo del calcio. Abbiamo ottenuto quell’impegno e per noi è stato molto importante. Penso che sia stato positivo. Abbiamo cercato di ottenere il massimo dalla riunione. C‘erano partecipanti con messaggi ragionevoli, con alcuni di loro abbiamo avuto un dialogo interessante, come il presidente della Liga, Javier Tebas, e altri che volevano solo inviare il loro messaggio senza l’intenzione di dialogare. Il nostro dialogo è onesto e vogliamo portarlo nel mondo del calcio nel suo insieme”.

“Tutto va ancora definito, inclusi gli eventuali ingressi economici, ma ci stiamo lavorando. L’intenzione è quella di creare una competizione molto attrattiva sotto tutti gli aspetti, anche economicamente. Vogliamo un miglioramento delle competizioni europee durante la settimana che siano complementari ai campionati nazionali che si giocheranno nel weekend. Dobbiamo aspettare la decisione che verrà presa in Lussemburgo e poi le cose inizieranno a definirsi”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati