In questo periodo di sosta del campionato per la pausa delle Nazionali, il Milan di Massimiliano Allegri è sceso in campo per un test amichevole contro la Virtus Entella, club di Serie B. La sfida è terminata sul punteggio di 3-2 per i liguri, con un gol di Christian Pulisic che ha aperto le marcature: lo statunitense è tornato a segnare dopo l’infortunio ed ora si candida ad una maglia da titolare nel derby.
A good move by the Rossoneri and a fine finish by Pulisic through the keeper’s legs ⚽️
❤️🖤 1-0 ⚪ (9′) pic.twitter.com/BWJBi47cAg
— AC Milan (@acmilan) November 14, 2025
Il pareggio dei liguri è arrivato a causa di un erroraccio di Fofana, che perde una palla sanguinosa al limite dell’area e con Ankeye che ne approfitta e batte Terracciano, oggi schierato a causa degli impegni di Maignan con la Francia. Alla lista degli errori va aggiunto anche quello di Jashari, out praticamente da inizio stagione dopo la frattura del perone destro in allenamento. Minuti importanti nelle gambe in uno degli acquisti più onerosi del Diavolo sul mercato, che ha però sbagliato in occasione del secondo pareggio dell’Entella, firmato da Boccadamo.
Fofana prenditi un anno sabbatico per favore pic.twitter.com/rASnEUyhs1
— Cirky (@cirky22) November 14, 2025
Prima gioia invece per il giovanissimo Borsani, che riporta avanti momentaneamente la squadra di Allegri nella ripresa. Esordio nella ripresa per Maximilian Ibrahimovic, figlio del mitico Zlatan.
Borsani finishes off a sweeping team move by the Rossoneri! ⚽️
❤️🖤 2-1 ⚪ (57′) pic.twitter.com/RoRUUxqYw5
— AC Milan (@acmilan) November 14, 2025
Nel finale è Debenedetti a firmare lo storico successo dei Diavoli Neri con un secco tiro di sinistro, approfittando di una difesa meneghina posizionata male.
