Nella conferenza stampa pre Lecce, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha toccato vari argomenti, tra cui il mercato e gli infortuni. Ecco le sue parole, riportate da TMW:
Il punto sui tanti infortunati?
“Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi. I giovani che verranno con noi sono Papadopoulos, Pagnucco, Owusu, Montero e Pugno. Lo ripeto, c’è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più”.
Che Lecce si aspetta dopo il cambio in panchina e la prima vittoria?
“Vengono da una vittoria, quando si cambia allenatore è normale che venga portato qualcosa di nuovo e un po’ di entusiasmo. I giocatori che giocavano meno possono ripartire da zero e far vedere che possono partecipare. Si crea un ambiente con cose positive dentro la squadra, lo si è visto col Venezia. Hanno giocatori interessanti e l’allenatore dà tanto a livello di organizzazione, cercheranno di spingere e metterci in difficoltà. E’ una squadra che aspetta l’errore dell’avversario e prova a ripartire, sarà dura come sempre, noi penseremo al nostro dando il meglio e cercando di portare la gara dalla nostra parte”.
In vista del mercato, basterà un difensore o serve anche un attaccante?
“C’è sempre molta sintonia con la società sul mercato, ma penso solo al Lecce e non guardo assolutamente al mercato”.
La preoccupa l’indisponibilità di Vlahovic vista la mancanza di alternative?
“Dobbiamo affrontarla dando qualcosa in più tutti, io per primo. Dusan e altri non ci saranno, quando saranno disponibili cercheremo di metterli nelle condizioni di aiutare la squadra