✅ UFFICIALE – Tomiyasu è un nuovo giocatore dell’Ajax

Takehiro Tomiyasu, ex conoscenza del calcio italiano, è da poco diventato un nuovo giocatore dell’Ajax che lo ha rilevato dalla lista dei calciatori svincolati.

La nota

“L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu per il suo trasferimento ad Amsterdam. Il difensore, ora free agent, ha firmato martedì un contratto di mezza stagione, valido fino al 30 giugno 2026.

Tomiyasu è nato il 5 novembre 1998 a Fukuoka, in Giappone. All’età di diciannove anni, si è trasferito in Europa, dopo essersi unito alla squadra belga del Sint-Truidense VV. Un anno e mezzo dopo, il nazionale giapponese è passato alla Serie A italiana, dove ha giocato per il Bologna FC. Nel 2021, si è trasferito in Inghilterra, con l’Arsenal che lo ha ingaggiato dal club italiano. La sua ultima apparizione ufficiale con la squadra inglese risale al 5 ottobre 2024, dopo che un infortunio al ginocchio lo ha costretto a fermarsi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati