VANTAGGI VITTORIA CONFERENCE LEAGUE – Roma e Feyenoord si daranno battaglia in quel di Tirana per portare a casa la prima Conference League nella storia. La terza competizione europea, all’esordio assoluto in questa stagione, contrapporrà due squadre dalla grande storia che puntano al titolo per arricchire la propria bacheca.
I vantaggi che porta la vittoria?
Ma quali sono i vantaggi che il successo della Conference League porta con sé? Il beneficio principale è pensato per chi, in campionato, non ha raggiunto il piazzamento in Europa League. La vittoria della Conference League, infatti, regala l’accesso diretto alla fase a gironi della seconda competizione europea. Roma e Feyenoord, nella fattispecia, hanno già ottenuto l’accesso in EL in seguito ai rispettivi piazzamenti in campionato.
Il beneficio, c’è da aggiungere, scatta ovviamente solo per quelle squadre che in campionato non abbiano già ottenute la qualificazione in Champions League. Appunto ovvio ma che viene specificato dalla UEFA nel chiarire cosa comporta la vittoria della Conference League.