Verso la finale di Europa League: quali benefici genera la vittoria?

FINALE EUROPA LEAGUE – Mancano poco più di ventiquattro ore alla finale di Europa League, che vedrà Eintracht e Rangers sfidarsi nella cornice del Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. Una partita ovviamente elettrica, dove entrambe le compagini si armeranno di strategia e attitudine per scrivere la storia.

I benefici della vittoria

Cosa comporta vincere l’Europa League? I benefici, ovviamente, non mancano. Come noto, la vincitrice di questa competizione ha la possibilità di qualificarsi automaricamente alla fase a gironi della successiva Champions League, tra l’altro in prima fascia. Un vantaggio non da poco, considerando che permette di raggiungere magari un obiettivo sfuggito in campionato e, al contempo, accedervi dalla porta principale, teoricamente evitando gironi della morte.

Sotto l’aspetto economico, oggi decisamente centrale, la vittoria della competizione porta nelle casse del club in questione quattro milioni di euro supplementari rispetto a quanto già incassato nel corso del torneo. Evitandovi noiosi calcoli e riferimenti, chi avrà la meglio tra Eintracht e Rangers potrà – sommando tutti i ricavi maturati durante l’Europa League – beneficiare complessivamente di poco più di venti milioni di euro.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati