Il laterale dell’Atalanta Davide Zappacosta ha parlato alla stampa in conferenza dal ritiro.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
Da 1 a 10, quanto hai voglia di tornare in campo?
“Sicuramente 10. Quando ci si ferma ci si vuole sempre riposare, però poi ti manca giocare. C’è tanto entusiasmo e voglia di ripartire: sia io che il resto della squadra. Anche i ragazzi che sono appena arrivati hanno voglia di allenarsi e di mettersi in condizione: questa è la cosa più importante”.
Il 2023 sarà un anno da ricordare per te.
“Certamente, mi sono sposato con Camilla: è stato un giorno speciale e ce lo siamo vissuti al massimo con tutte le persone a noi care. Ci vorrebbe un’altra data per ripetere questo evento: è stata una giornata davvero bella”.
Fatica e sudore in ritiro, ma non solo.
“Momenti di divertimento non devono mai mancare, ma la cosa più importante è allenarsi e dare tutto in campo. Siamo ripartiti con la testa giusta, abbiamo tanta voglia di fare e ci siamo messi a disposizione. Ovviamente, quando c’è la possibilità, ci godiamo un po’ di svago”.
Presentate la prima e la seconda maglia dell’Atalanta: quale preferisci?
“A me piace di più la seconda, ho un debole per la maglia bianca. Mi piace anche la prima con il colletto nerazzurro, ma preferisco la bianca”.
La tua importanza è sia dentro che fuori dal campo.
“cerco sempre di fare gruppo, scherzando anche con i nuovi e con i più giovani, per fargli capire che siamo una famiglia e che ci possiamo permettere di scherzare e di ridere. Quando si va in campo, però, si deve spingere”.
Il ritorno in Europa fa sognare i tifosi.
“Ci prepariamo alle tre competizioni. L’Europa ci è mancata tanto e quest’anno vogliamo farci valere e arrivare più avanti possibile”.
L’affetto del vostro pubblico è una costante.
“Non è una novità. I tifosi ci hanno sempre sostenuto, soprattutto nei momenti brutti. Noi sentiamo questo affetto e ci permettere di dare qualcosa in più, venire fuori dai momenti difficili e sudare la maglia tutti i giorni”.
