Crisi nera per la Fiorentina ultima in classifica e con la scure della Serie B sulla testa. Come riporta Matteo Moretto, dopo le dimissioni di Pradé e la poltrona traballante di Ferrari e Goretti, i viola cercano di rinforzare il proprio organico dirigenziale puntando su Fabio Paratici come Head of Football. Sul piatto un contratto di 5 anni.
La trattativa tra la Fiorentina e Paratici è avanzata. Il club viola sta spingendo per convincere l’attuale dirigente del Tottenham ad accettare la proposta quinquennale. Contatti costanti e situazione pronta ad una svolta a stretto giro.
Fabio Paratici – gli fa eco Fabrizio Romano – è aperto a unirsi al progetto a lungo termine della Fiorentina e a essere una figura chiave per la ricostruzione del club. Paratici ha la possibilità di lasciare il Tottenham, ma mancano ancora i passaggi formali, tuttavia i colloqui sono in corso. L’ex Juventus è entusiasta del ritorno in Italia.
Come aggiunge Pedullà, non c’è stato nessun contatto con Giuntoli, conferme su Paratici invece. Nella serata di ieri il club viola ha chiesto al dirigente i margini per potersi liberare dal Tottenham. Paratici darà una risposta, ma i contatti sono in corso.
