LEONARDO PSG – È terminato da qualche settimana il matrimonio calcistico tra Leonardo e il Paris Saint-Germain, con il brasiliano che non è più il direttore sportivo del sodalizio parigino.
Leonardo si congeda dal PSG
Il diretto interessato, raggiunto dai microfoni del quotidiano “L’Equipe”, si è espresso sul tema: “Il mio rapporto con il PSG è sempre stato legato a un’emozione troppo forte. Parto con zero amarezza! Sinceramente zero! Poi ho il mio punto di vista, certo, ma non è il momento per quello. Devo ringraziare Qatar e Parigi per avermi dato questa opportunità, e non lo faccio per demagogia. Il mio bilancio è che tutto si poteva fare meglio, si può sempre.
La fine del rapporto col PSG dipende dal rinnovo di Mbappé? No, non c’entra. Non mi hanno detto che il mio addio era una condizione per il rinnovo di Kylian ma posso dire che aver mantenuto questo tipo di giocatore è un bene sia per la società che per la Ligue 1.
Avrei potuto fare meglio, certo. Però quando penso ai miei anni al PSG penso ai sette scudetti, agli altri trofei nazionali, alla finale di Champions League. El’acquisto di Messi. Sì, l’acquisto di Messi. È stato qualcosa di inaspettato. Ci penso e dico di aver partecipato al suo unico trasferimento in carriera! Ci sono Pelé, Maradona, poi Lionel. Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma alla fine abbiamo portato Messi in Francia”.