🔥 Prosegue la marcia trionfale del Bayern: secco 3-0 al Leverkusen. Prima gioia per Jackson e 15a vittoria consecutiva 😮

All’Allianz Arena il Bayern schiacciasassi di Kompany vince ancora, superando il Bayer Leverkusen con un secco 3-0. Nona vittoria consecutiva in Bundes da inizio stagione, punteggio pieno e primo posto ben saldo (+5 sul Lipsia).

Al 25′ i bavaresi vanno avanti: passaggio clamoroso di Bischof che pesca sulla linea del fuorigioco Gnabry, freddissimo davanti al portiere. Al 31′ arriva il primo gol in Bundesliga per Nico Jackson che di testa appoggia indisturbato in rete un cross perfetto di Laimer. Al 43′ dilagano i padroni di casa: cross affilato di Guerreiro che trova la deviazione nella propria porta di Loic Badé.

Bayern macchina perfetta

Solo qualche giorno fa gli uomini di Vincent Kompany hanno superato il record stabilito dal Milan di Fabio Capello nel 1992/93 (13 vittorie di fila), arrivando a conquistare la 14a vittoria consecutiva. Numeri in continuo aggiornamento: il Bayern oggi allunga la striscia a 15!

Dalla promozione in Bundesliga nel 1965, la squadra di Monaco aveva raggiunto questo risultato solo una volta; nel 2020, sotto la guida di Hansi Flick, è arrivata addirittura a 23 vittorie consecutive. Storia. Lo riporta Opta

Primo gol in Bundes per Nico Jackson

Si sblocca in campionato Nico Jackson, riserva di lusso di Kane, lasciato a riposo in vista del big match di Champions League contro il PSG. Gioia personale per l’ex Chelsea, al centro di un curioso caso di mercato in estate, quando in procinto di firmare con i tedeschi fu richiamato dai Blues dopo l’infortunio di Delap. Alla fine tutto si è risolto per il meglio sia per lui che per il Bayern.

Leverkusen ad un passo dal record

Il Bayer Leverkusen – riporta Squawka – ha perso una partita in trasferta in Bundesliga per la prima volta da maggio 2023, interrompendo la serie più lunga nella storia della competizione senza sconfitte in trasferta.

Maggior numero di partite consecutive in trasferta senza sconfitte nella storia dei cinque maggiori campionati europei: 39 PSG (2023-2025); 38 Milan (1991-1993); 37 Bayer Leverkusen (2023-2025). Il record del PSG è salvo.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati