La serata di ieri ha visto la Lazio vincere anche il secondo derby di campionato, sempre per 1-0. All’andata era stato Felipe Anderson a consegnare la vittoria ai suoi; ieri, invece, ci ha pensato Zaccagni. Comune denominatore? La prestazione horror di Roger Ibanez, protagonista in negativo di entrambe le gare.
Il derby è un incubo: le prestazioni horror del brasiliano contro la Lazio
Un errore può capitare a tutti, ma purtroppo il brasiliano è recidivo: sono ben 9 i punti persi dalla Roma nei derby in cui Roger ha commesso gravi errori. Ieri sera si è fatto espellere 10′ minuti prima dell’intervallo per somma di ammonizioni, andando ad affondare inutilmente il tackle su Milinkovic-Savic. Irremovibile l’arbitro che gli ha sventolato il secondo giallo e conseguente rosso in faccia. Alla fine il muro della Roma non ha retto e la Lazio, in superiorità numerica per più di un tempo, si è assicurata l’intera posta in palio. Stesso esito della gara d’andata, dove Ibanez, in preda ad un eccesso di sicurezza, perse un contrasto con Pedro permettendo a Felipe Anderson di battere Rui Patricio.
Ma non c’è due senza tre. Andando ancora più a ritroso nel tempo, esattamente al gennaio del 2021 (3-0 Lazio) – Ibanez fu sciagurato protagonista giallorosso venendo infilato a ripetizione da Lazzari. Il brasiliano con un rinvio goffo sull’esterno laziale favorì l’1-0 di Immobile. Come dice il detto “tre indizi fanno una prova”, e sicuramente Mourinho al prossimo derby della Capitale ci penserà due volte prima di inserire il numero 3. L’incubo Lazio prosegue per il centrale, tanto che qualche tifoso biancoceleste sui social ha commentato “Ibanez uno di noi”, a rimarcare gli errori del brasiliano quando incontra i rivali cittadini.