Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha commentato la sconfitta contro il Torino. Queste le sue parole a DAZN:
“Nel primo tempo abbiamo creato situazioni in cui dovevamo far gol ma ci siamo limitati ad essere ‘bellini’ e il Torino ci ha messo più energia. Il gol loro lo abbiamo confezionato noi, complimenti al Toro per la vittoria ma stasera abbiamo fatto un po’ tutto noi.
Le mie parole sul mercato e la rosa? Sinceramente non voglio tornare su argomenti triti e ritriti: da uomo di calcio e da persona esperta, penso di avere un minimo di esperienza, ho detto alcune cose sul mercato ma cose semplici e normali per chi mastica calcio e sa cosa significa costruire qualcosa ma non mi va, basta che lo dico una volta. La crescita passa dai nuovi arrivati con una partita ogni 3 giorni e non c’è tempo, c’è da giocare e bisogna cercare di migliorare ogni volta e io devo avere la pazienza di vedere questi miglioramenti.
Difesa? Oggi se vediamo il gol subito… lo abbiamo fatto noi, non è uno svarione difensivo con qualcuno che ha sbagliato l’uscita. Bisogna lavorare di squadra ma col rimpallo accidentalmente Gilmour tocca la palla e la sfera va a Simeone, non è una situazione creata dal Torino.
Hojlund e McTominay? Sono venuti con noi perché volevamo farli giocare. Giovedì McTominay si è fatto male e ha dovuto mettere 6 punti alla caviglia. Una cosa fastidiosa, ieri abbiamo provato ma ha preferito non rischiare, io non posso forzare nessuno. Rasmus è arrivato molto stanco dalla nazionale: non stava giocando poi le ha giocate tutte con noi e con la Danimarca. Ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite: giocando ogni tre giorni anche un problemino così diventa un problema. Non aveva senso rischiarlo avendo le alternative. Meglio un cavallo sano che un cavallo zoppo si dice a casa mia”.